Allerta meteo Napoli: grandinate e freddo in arrivo

In poche ore la situazione cambierà del tutto: è stata diramata un'allerta meteo a Napoli con criticità idrogeologica di colore giallo.

Allerta meteo Napoli. Il maltempo è iniziato a manifestarsi da ieri pomeriggi con brevi ma intense piogge sparse per la Campania. Ma la vera allerta con criticità idrogeologica di colore giallo inizierà a partire dalle 16:00 di oggi e dovrebbe durare fino alle 22 di oggi, 1 settembre. Ecco quanto riportato dal bollettino meteorologico:

Le precipitazioni sono caratterizzate da incertezza previsionale e rapidità di evoluzione: tale condizione potrebbe determinare un impatto al suolo con rischi legati a possibili allagamenti, ruscellamenti, fenomeni di rigurgito delle acque meteoriche con tracimazione e coinvolgimento delle aree urbane depresse. Si segnalano altresì possibili grandinate, fulmini, caduta di rami o alberi e danni alle strutture provvisorie legate alle raffiche di vento.

Allerta meteo Napoli, il ribaltone!

Nel bollettino la Protezione civile della regione Campania raccomanda tutti gli organi di competenza tutte le misure di cautela pre prevenire disastri.

Agli enti competenti di porre in essere tutte le misure atte a prevenire e contrastare i fenomeni attesi, anche in linea con i rispettivi piani comunali di protezione civile e di controllare le strutture esposte alle sollecitazioni del vento.

Pare che oggi si debba registrare anche un netto calo delle temperature portandole anche al di sotto delle medie stagionali. Un po’ di fresco dunque dopo un’estate che non ha incontrato alti e bassi, ma un caldo costante che ha messo ko l’intera penisola.

Allerta meteo Napoli: grandinate e freddo in arrivo