Just Eat, Ristorante Solidale per Natale: ecco il “Piatto Sospeso”

Una meravigliosa iniziativa lanciata dall'azienda di food delivery Just Eat. Al via "Ristorante Solidale" per offrire un "Piatto Sospeso" ai meno fortunati!

Con Just Eat si dà il via al Natale altruista. La famosa app che fornisce servizio di consegna pasti, fino al 15 dicembre lancerà il “Piatto Sospeso“. Sulla falsa riga del più famoso “caffè sospeso”, tradizione partenopea che prevede il pagamento del proprio caffè più uno da poter offrire a chi non può permetterselo, ecco che la famosa azienda di food delivery decide di inventarsi questa nuova iniziative: “Ristorante Solidale” per i meno fortunati.

Il Piatto Sospeso anche e soprattutto a Napoli

In pratica tutti gli utenti che prenoteranno il loro pasto su Just Eat potranno decidere di donarne uno, appunto un “Piatto Sospeso”, insieme al proprio ordine e dal valore di 3, 4 e 5 euro. Ma non è finita qui! L’azienda danese raddoppierà l’importo donato dai propri clienti e il tutto verrà devoluto alle mense della Caritas Ambrosiana, Caritas Diocesana di Torino, Caritas di Roma e Caritas di Napoli.

Il servizio sarà disponibile fino al 15 dicembre. Questo termine permetterà di raccogliere abbastanza soldi per consentire alle rispettive caritas di organizzarsi in prossimità del Natale. La distribuzione dei piatti avverrà tra il 17 e il 20 dicembre, giorni in cui cade anche la Giornata Internazionale della Solidarietà. I ristoranti che hanno aderito all’iniziativa solidale sono i seguenti:

  • Milano: Kombu, Chickebot, Mama Burger, This is not a Sushi Bar, Tram Laboratorio Tramezzino veneziano, Let’s Wok, Genuino, Maoji Street Food, e Mao Hunan.
  • Torino: Kombu, Piadineria Cuslè, Rizzelli,T-Bone Station, Hamburgherie di Eataly, Curry & Co.Taco Bang, La Mangiatoja.
  • Roma: Sushi in the box, Burger King, Pani e Ripieni, Mi Garba La Pizza, Naturale, T-Bone Station, TBSP-The BBQ & Smoke Project, Tyler, Fello Bistrot, Metro Gourmet Attitude, Miss Pizza Centocelle, Food Delivery Ex Mercato
  • Napoli: Pollo&Patate,Triclinium Gastronomia, Laura Bistrot, Pizza Loca, D’ausilio Macelleria Pub& Grill, Burger King, Hoop Bagel, Rosticceria Magia, Oca Nera, Kokore, O’ Sushi, I’m Poke.
Just Eat, Ristorante Solidale: arriva il "Piatto Sospeso" per Natale
Just Eat, Piatto Sospeso