Mostra Internazionale del Presepe: straordinarie collezioni

Una meravigliosa e imperdibile mostra nel cuore del Centro Storico della città. Ecco tutti i dettagli della Mostra Internazionale del Presepe napoletano.

Napoletani e turisti, questa è un evento da non farsi scappare che vi farà entrare nel vivo del Natale partenopeo. In via dei Tribunali 45, nella Chiesa di Sant’Angelo a Segno, la Mostra Internazionale del Presepe ospiterà collezioni prestigiose e private di Peppe Barra, Rosario Bianco, Catello Maresca e Lorenzo Mazzeo.

Mostra Internazionale del Presepe, un prestigioso evento

Saranno 21 pezzi meravigliosi esposti insieme a quelli realizzati da grani maestri presepisti partenopei come Antonio Cantone, Alfredo Molli e i fratelli Sinno. In questa occasione saranno esposti anche presepi provenienti da collezioni lontane come quelle di Malaga.

L’esposizione a cura del dell’architetto Martina Cicatiello sarà disponibile fino al 14 gennaio 2020. L’evento fa parte del più ampio progetto “Il Presepe napoletano come strumento di evangelizzazione” che culminerà nel Convegno Internazionale sul Presepe. Si terrà il 10 gennaio 2020 presso l’Auditorium multimediale della Curia Arcivescovile, in Largo Donnaregina, 22 a Napoli.

Mostra Internazionale del Presepe: straordinarie collezioni