Coronavirus, accertati due casi in Italia: ecco la situazione

I primi due casi di coronavirus sono stati accertati in Italia, nella città capitaolina. A riportare l'annuncio del premier Giuseppe Conte è stata l'ANSA

A riportare la notizia è l’Ansa. Si leggete nei titoli che non vi è motivo di panico e allarme anche se sono stati accertati due casi di coronavirus a Roma. L’agenzia di stampa riporta le parole del premier Giuseppe Conte: “I due casi accertati sono due turisti cinesi che sono venuti nel nostro paese, i primi due casi accertati di Coronavirus”. In conferenza stampa a Palazzo Chigi ha inoltre dichiarato: “Siamo vigili e molto attenti: non ci siamo fatti trovare impreparati”.

Secondo quanto riportato dalle testate nazionali è stata sigillata la camera d’albergo in cui i due turisti cinesi hanno trascorso le loro vacanze. La coppia è ricoverata all’ospedale Spallanzani per sospetto coronavirus. Intanto si procede per applicare le misure di prevenzione circa i veicoli con i quali i turisti sono venuti a contatto. La polizia ha già inviato al Ministero della Salute un rapporto delle prime operazioni di soccorso.

Coronavirus, accertati due casi in Italia: ecco la situazione