1 min di letturaCovid-19, Ariaola: richiudono le scuole nel beneventano

Troppi casi da covid-19 nel comune beneventano di Airola. Il sindaco decide infatti di chiudere le scuole di ogni ordine e grado

In Campania, il ritorno alla didattica in presenza, varia da comune a comune. Ariola, in provincia di Benevento, ha optato per un ritorno in Dad almeno fino al 15 maggio a causa dell’aumento di casi positivi da covid-19 in città. Oltre agli istituti scolastici di ogni ordine e grado resteranno chiusi anche i parchi. Rischia un ricorso al Tar da parte dei genitori che optano per la didattica in presenza, ma il sindaco di Ariola, come riportato da Fanpage, precisa che i numeri del sistema di monitoraggio regionale sono diversi e più bassi rispetto a quelli reali che invece ha l’Ufficio Covid Comunale.

Attualmente sono 131 i casi positivi nel comune beneventano. L’ordinanza della chiusura delle scuole del sindaco, Michele Napolitano, è stata diramata dopo un consiglio con il mondo scolastico di Airola. Tuttavia le scuole potrebbero riaprire prima nel caso di un miglioramento di dati della pandemia.

Covid-19, Ariaola: richiudono le scuole nel beneventano