27.5 C
Napoli
domenica, Aprile 28, 2024
HomecronacaMedico non si vaccina: "Il più grande errore della mia vita"

Medico non si vaccina: “Il più grande errore della mia vita”

A parlare è proprio un medico: rifiuta il vaccino perché si sente forte poi però contrae il virus e si pente e invita tutti a vaccinarsi.

Non si era vaccinato e adesso se ne pente. La variante Delta lo ha colto impreparato e adesso sta male. Tuttavia vuole testimoniare il suo stato di salute, pentirsi e invitare gli altri a sottoporsi al vaccino. Racconta un 54enne medico che si sentiva in forma:

Mi è stato offerto il vaccino, ma ero arrogante. Palestra, bicicletta, camminate e corse. Dato che ero forte e in salute non pensavo di averne bisogno. Ciò significava anche che se si fosse rivelato non sicuro non avrei corso alcun rischio. Ma la verità era che non potevo evitare il virus. Mi ha preso. Non so come o dove.

 

La variante Delta del covid-19 non perdona e adesso lo sanno anche i pazienti del Bradford Royal Infirmary. Le persone stanno riempiendo gli ospedali. La BBC riporta la testimonianza del medico: “Quello che ho sperimentato in ospedale, mi umilia.” Un altra persona colpito dalla quarta ondata Delta racconta: “Le persone stanno riempiendo gli ospedali correndo rischi ed è sbagliato. Mi sento malissimo. Mi sento davvero male e spero che parlare aiuti gli altri a evitarlo.