I quadrotti di cioccolato e panna non sono mai stati così facili da preparare. Vi basteranno pochi ingredienti per dare vita ad un dolce delizioso ideale da servire durante le feste, come dessert ma anche per fare merenda. Oltretutto non necessitano di cottura e potrete crearli in un batter d’occhio.
Quadrotti di cioccolato e panna: il dessert che fa impazzire tutti
Questo dessert ha anche una lista della spesa al quanto economica ma garantisce allo stesso tempo un sapore strepitoso. I quadrotti di cioccolato e panna entusiasmeranno non solo i piccoli ma anche i più grandi e poi è così semplice da preparare che si pone alla portata di tutti, destinata anche a cuoche meno esperte.
Quadrotti di cioccolato e panna
Ingredienti
- fette biscottate
- latte (per la bagna o anche té)
- 200 gr di zucchero
- 300 gr di farina "00"
- 1 l di latte
- 1 bustina di vanillina
- 200 ml di panna montata
- 160 gr di cioccolato fondente
- 150 ml di panna
Video
Preparazione
- Su una teglia quadrata posizioniamo le fette biscottate in fila e bagniamole con un po’ di latte.
- In una ciotolina invece mescoliamo lo zucchero, la farina, vanillina e latte o té. Portiamola sul fuoco e lasciamo che si addensi aggiungendo anche il burro.
- Intanto prepariamo anche la panna montata.
- Adesso versiamo il composto sulle fette biscottate, livelliamo con la panna montate e versiamo sulla torta anche il cioccolato fondente che abbiamo sciolto insieme a della panna montata e versiamolo sulla torta.
- Poniamola in frigorifero per qualche ora e dopodiche tagliamo i quadrotti di panne e cioccolato e serviamoli accompagnati da una buona tazza di caffè o anche del latte.
Consigli
La torta di quadrotti di panna e cioccolato si conserva in frigo fino a due giorni. Noi consigliamo tuttavia di mangiarla appena dopo il termine del tempo di posa visto che così dà il meglio di sé!
Altre ricetta senza cottura e con biscotti o fette biscottate
Fonte Youtube: lezzeti_ask