27.5 C
Napoli
venerdì, Marzo 29, 2024
HomecronacaCoronavirus Campania: probabili due tamponi positivi

Coronavirus Campania: probabili due tamponi positivi

Dalla Campania inviati tamponi probabilmente positivi al Coronavirus.

Primo tampone positivo al Coronavirus in Campania. A fare l’annuncio è il governatore Vincenzo De Luca. Affida ad un post Facebook sulla propria pagina l’invio del tampone a Roma: “È di pochi minuti fa la notizia che abbiamo inviato a Roma un tampone positivo e di un altro per il quale attendiamo riscontro“. 

🔴 #CORONAVIRUS: è di pochi minuti fa la notizia che abbiamo inviato dalla Campania a Roma un tampone risultato positivo e di un altro per il quale attendiamo riscontro.Sarà il Ministero, com'è giusto che sia, a dare comunicazione ufficiale.

Publiée par Vincenzo De Luca sur Mercredi 26 février 2020

- Advertisement -

In un secondo post riesce ad essere più preciso: “È stato inviato dal Cotugno allo Spallanzani un tampone, tecnicamente un caso probabile. Attendiamo di sapere dal Ministero della Salute e dall’Istituto Superiore di Sanità se si tratta di un caso positivo o meno.

Vincenzo De Luca: “La soglia di attenzione diventa più alta”

Il presidente della Regione specifica: “La soglia di attenzione diventa più alta – ha affermato in riferimento al probabile test positivo inviato allo Spallanzani – ma aspettiamo che il Ministero ci dia una conferma perché potremmo parlare a vuoto“.

Coronavirus tra Salerno e Caserta

Intanto dalle testate locali si apprende che il primo tampone inviato allo Spallanzani probabilmente positivo al Coronavirus proviene dalla provincia di Salerno, l’altro dalla provincia di Caserta. Si tratta di due donne: la 24enne di Caserta non presenterebbe febbre per ora. L’altra donna invece si trova a Vallo della Lucania.

Coronavirus Campania: probabili due tamponi positivi