Torta Senza, la ricetta di Luisanna a La Prova del Cuoco

Eseguita da Luisanna Messari durante "La prova del cuoco", la ricetta della "torta senza" sta facendo il giro del web con un riscontro molto positivo!

La ricetta della torta senza burro eseguita oggi da Luisanna Messeri durante la puntata de “La prova del Cuoco”, programma tv condotto da Elisa Isoardi, ha riscontrato un certo successo. Insomma una standing ovation da parte di tutti i telespettatori che subito si sono cimentati nella ricerca di questo delizioso dolce.

“Torta senza”, una ricetta semplice che riscuote successo

Questa torta senza burro, senza uovo e senza zucchero può sembrare strana, ma non è così. Ha già riscosso un certo successo in un altro programma televisivo come Pomeriggio 5. È semplice da preparare, è genuina e non fa male oltre al fatto che senza questi ingredienti risulta ugualmente golosa e tanto che viene denominata la “torta senza”.

Torta Senza, la ricetta di Luisanna a La Prova del Cuoco

Torta senza

La torta senza burro, senza uova e senza zucchero di Luisanna Messari è facilissima da preaprare
Preparazione10 min
Cottura23 min
Tempo totale40 min
Portata: Dessert
Cucina: Italiana
Porzioni: 6 persone
Chef: redazione cucina

Ingredienti

  • 250 gr farino "0"
  • ½ bustina di lievito
  • 250 gr di latte
  • 1 barattolo di marmellata
  • uvetta o buccia di arancia o limone

Preparazione

  1. Disponiamo la farina a fontana su un ripiano da lavoro o in una ciotola. Alla farina aggiungiamo il lievito, mescolando aggiungiamo anche il latte e tuto il resto degli ingredienti e quando il composto risulterà liscio aggiungiamo anche il baratto di marmellata (250 gr). Scegliete in questo caso il gusto che più vi piace.
  2. Mescoliamo ancora in modo che la confettura leghi perfettamente al composto e aggiungiamo l’uvetta o in alternativa la buccia d’arancia o limone.
  3. A questo punto possiamo scegliere di fare una grande torta o dividere il composto in piccolo pirottini e infornare.
  4. Bisognerà cuocere la nostra torta (potete anche utilizzare uno stampo a ciambella) per 20 minuti a 170°C. Per verificare lo stato i cottura effettuiamo sempre la prova dello stecchini e quando sarà pronta serviamo ai nostri ospiti, vedrete che la torta senza riuscirà a conquistare proprio tutti, sia grandi che piccini.

Consigli

Possiamo conservare la torta per 2/3 giorni in un luogo fresco e contenitore ermetico da riporre anche in frigo.

Torta Senza, la ricetta di Luisanna a La Prova del Cuoco

Altre ricette semplici simili