Pasquale Apicella, un ritratto per onorare la memoria del poliziotto scelto

Un omaggio, un ritratto per ricordare l'onore di Pasquale Apicella, il poliziotto che ha sacrificato la propria vita servendo lo Stato.

Sono tante le iniziative per ricordare l’onore di Pasquale Apicella, il poliziotto scelto morto il mese scorso per assicurare 4 criminali alla giustizia. Il militare è morto durante un inseguimento, nel tentativo di acciuffare dei malviventi, lasciando così una moglie e due figli piccoli.

La Polizia di Stato ha pubblicato su Facebook con un ritratto di Pasquale Apicella, eseguito dal poliziotto-artista di Philadelphia che omaggia i colleghi caduti per la collettività:

Un mese fa l’agente scelto Pasquale Apicella moriva inseguendo 4 criminali. Durante questo tempo in tanti avete dimostrato il vostro affetto ai suoi familiari e alla Polizia di Stato. Tanti piccoli gesti giunti anche da lontano, come questo ritratto realizzato dal poliziotto americano e disegnatore Jonny Castro Art, che testimonia l’orgoglio di Pasquale nel giorno del giuramento. #inostricaduti #lanostramemoria.

Un mese fa l’agente scelto Pasquale Apicella moriva inseguendo 4 criminali.Durante questo tempo in tanti avete…

Publiée par Polizia di Stato sur Mercredi 27 mai 2020