Benedetta Rossi, la video creator più amata dagli italiani

Benedetta Rossi scala la classifica: prima in assoluto tra i video creator in Italia. La bravura e la semplicità sono il mix vincente della food blogger.

Benedetta Rossi sbaraglia ogni tipo di concorrenza. Sui profili social la trovate con il nome i “Fatto in Casa da Benedetta”, era famosa prima del Covid, ma è durante la quarantena che la food blogger più amata e semplice d’Italia, ha surclassato la concorrenza. Durante l’emergenza, quando tutto il mondo si è fermato, la maggior parte ha deciso di seguire lei, di provare le sue ricette.

Benedetta Rossi, la video creator più amata dagli italiani

L’abilità di Benedetta Rossi è quello di semplificare le ricette e i procedimenti più complessi in modo che tutti possano riuscire nell’intento di creare un dolce perfetto, un primo piatto o quello che la cuoca propone, perché fidatevi di idee carine e golose ne ha tante! Questo aspetto del suo lavoro non è passato inosservato, soprattutto durante i giorni della pandemia che ha visto crescere la sua audiance sia sui social che in televisione.

Benedetta, con la sua famiglia composta dal marito, Marco, e dal suo dolce cane, Nuvola, ha fatto compagnia e anche divertito non solo gli italiani, ma anche tutti i suoi fan europei e oltreoceano. La sua famosa maratona delle ricette, in onda ogni lunedì su Food Network, ha praticamente scalato la vetta.

Benedetta Rossi, la video creator più amata dagli italiani
Fatto in casa da Benedetta

Fatto in Casa da Benedetta Rossi è la prima in classifica

Primaonline, il portale che ogni mese redige una classifica dei network più seguiti in Italia, non ha caso, la pone al primo posto della Top 15 dei Video Creator sui social durante il mese di maggio. Numerose sono state anche le dirette ma soprattutto, la ricetta della quarantena, è indubbiamente quelle del suo “pane comodo”, la perfezione a portata di tutti! Complimenti dunque alla bravissima e simpatica Benedetta che nonostante il successo resta la persona umile. A Spy ha infatti dichiarato:

Mi ha dato popolarità tra le persone che non mi seguono sui social. Paradossalmente è qui in zona, dove abito io, che sento questo cambiamento. Prima della tv i miei vicini non sapevano cosa stessi facendo. Ora che mi vedono sui canali Discovery hanno capito perché non mi hanno vista in giro per tanto tempo! Ma io sono sempre la stessa: non ho cambiato il modo di vestire, né l’atteggiamento […] La televisione mi corteggiava da tanto tempo. Non ho accettato finché non ho trovato un format che rispecchiasse quella che sono io nella realtà