Riapre il Gambrinus: ci riprova dopo tanti giorni di chiusura

Riapre lo storico bar Gambrinus. Dopo tanti giorni di chiusura a causa della pandemia, ritorna con la sua atmosfera che anima Napoli da oltre un secolo.

Una riapertura importante, precisamente dopo 100 giorni, come riportato da la Repubblica. Piazza Trieste e Trento non era più la stessa con la chiusura del caffè Gambrinus dovuta alla crisi scatenata dalla pandemia. Eppure oggi, alle 7.00, il bar apre di nuovo le sue porte al pubblico e lo farà fino alle 18.00. I primi clienti si sono già accomodati in veranda per gustare una buona colazione e le atmosfere del locale che ha festeggiato i 160 anni di attività.

Uno dei titolari del Gambrinus, Sergio, dichiara: “Un orario molto diverso dal solito, siamo orfani dell’aperitivo, del dopo cena e del dopo teatro. Gli orari sono dimezzati, siamo abituati alle aperture lunghe“. Ritornano quindi le colazioni tipiche napoletane e il tavolo riservato a Maurizio De Giovanni, lo scrittore che ha ammesso di aver avuto l’ispirazione per la stesura di uno dei suoi personaggi più importanti, il commissario Ricciardi che ha ispirato anche la fortunata serie tv con Lino Guanciale.

Riapre il Gambrinus: ci riprova dopo tanti giorni di chiusura
Credit Facebook: @bargambrinus