1 min di letturaNapoli, riaprono le Catacombe: riparte la cultura

Anche se con tutti i limiti del caso, riaprono le Catacombe di San Gennaro e San Gaudioso. Ecco tutti i dettagli, orari e disponibilità.

Anche se con cautela riaprono le Catacombe di San Gennaro. In rispetto alle norme anti-covid, finalmente sarà possibile visitarle a partire dall’11 Febbraio dal giovedì al venerdì. Gli orari previsti vanno dalle 10:00 alle 17:00 per le Catacombe di San Gennario in via Capodimonte 13, mentre dalle 10:00 alle 13:00 per le Catacombe di San Gaudioso all’interno della Basilica di S. M. della Sanità in piazza Sanità 14.

Napoli, riaprono le Catacombe: riparte la cultura

La cultura inizia a carburare

Le visite guidate ovviamente, saranno disponibili per pochi gruppi alla volta in rispetto a tutti i dispositivi di sicurezza anti contagio. Per partecipare è obbligatorio prenotarsi sul sito web catacombedinapoli.it. Intanto Giovanni Maraviglia, il presidente della Cooperativa La Paranza, che gestisce questi siti culturali, dichiara:

Siamo consapevoli che il mondo della cultura sta attraversando un momento complicato che comporta sacrifici enormi per tutti i lavoratori del settore. Abbiamo sperimentato un grande vuoto nelle nostre città con i luoghi della cultura chiusi ed è per questo che, se pure in forma ridotta, prevediamo la riapertura delle Catacombe diventate non solo un attrattore turistico, ma parte integrante dell’identità di tutta la comunità. Abbiamo il dovere di ricominciare, siamo pronti e non ci fermiamo.

Dove e quando?

Catacombe di San Gennaro
Giovedì e venerdì dalle dalle 10:00 alle 17:00
in via Capodimonte 13

Catacombe di San Gaudioso
Giovedì e venerdì dalle ore 10:00 alle ore 13:00
Basilica di S. M. della Sanità in piazza Sanità 14

Per info catacombedinapoli.it