1 min di letturaNapoli: ecco il Festival della salute e del benessere femminile

Il Festival della salute e del benessere femminile si svolgerà a Napoli e sarà dedicato interamente alla prevenzione medica.

Tre giornate interamente dedicate alla prevenzione. Dall’1 al 3 luglio, sul lungomare di Napoli, avrà luogo il Festival della salute e del benessere femminile. 7 i percorsi medici dedicati alla prevenzioni e visite mediche gratuite con focus sulla violenza di genere e il bullismo, sull’alimentazione.

Gli orari previsti per effettuare le visite vanno dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 20.00. I percorsi previsti riguardano: obesità, diabete, malattie oncologiche, geriatriche, pediatriche (meno di 14 anni), della fertilità, sessualità e menopausa, delle malattie infettive e neurologiche.

Festival: il villaggio della prevenzione

Un vero e proprio villaggio della prevenzione che tuttavia, all’esterno, prevede controlli medici di diversa natura dedicati all’odontoiatria pediatrica, oculistica, nefrologia, terapia del dolore e dermatologia estetica.

Ecco le parole di Annamaria Colao, professoressa e Chairholder Cattedra Unesco Federico II:

Il Festival è un grande progetto medico ma non solo perché la visita è uno strumento educativo. È un evento interamente dedicato alla donna nelle sue diverse età, insegnerà ed educherà la popolazione. Ci saranno anche spazi dedicati ad un convegno contro la violenza sulle donne, al bullismo e poi ci saranno dei talk show di medicina. Ci piace farlo partire da Napoli ma non sono escluse altre mete. Sarà anche una grande occasione per promuovere il vaccino.

Napoli: ecco il Festival della salute e del benessere femminile
Pixabay: marijana1