web analytics
27.5 C
Napoli
domenica, Luglio 13, 2025
Homenapoli smartNapoli: ecco il Festival della salute e del benessere femminile

Napoli: ecco il Festival della salute e del benessere femminile

Il Festival della salute e del benessere femminile si svolgerà a Napoli e sarà dedicato interamente alla prevenzione medica.

Tre giornate interamente dedicate alla prevenzione. Dall’1 al 3 luglio, sul lungomare di Napoli, avrà luogo il Festival della salute e del benessere femminile. 7 i percorsi medici dedicati alla prevenzioni e visite mediche gratuite con focus sulla violenza di genere e il bullismo, sull’alimentazione.

Gli orari previsti per effettuare le visite vanno dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 20.00. I percorsi previsti riguardano: obesità, diabete, malattie oncologiche, geriatriche, pediatriche (meno di 14 anni), della fertilità, sessualità e menopausa, delle malattie infettive e neurologiche.

Festival: il villaggio della prevenzione

Un vero e proprio villaggio della prevenzione che tuttavia, all’esterno, prevede controlli medici di diversa natura dedicati all’odontoiatria pediatrica, oculistica, nefrologia, terapia del dolore e dermatologia estetica.

Ecco le parole di Annamaria Colao, professoressa e Chairholder Cattedra Unesco Federico II:

Il Festival è un grande progetto medico ma non solo perché la visita è uno strumento educativo. È un evento interamente dedicato alla donna nelle sue diverse età, insegnerà ed educherà la popolazione. Ci saranno anche spazi dedicati ad un convegno contro la violenza sulle donne, al bullismo e poi ci saranno dei talk show di medicina. Ci piace farlo partire da Napoli ma non sono escluse altre mete. Sarà anche una grande occasione per promuovere il vaccino.

Napoli: ecco il Festival della salute e del benessere femminile
Pixabay: marijana1

Seguici anche su...

ALTRE STORIE

Giornata Nazionale delle Dimore Storiche: un viaggio nel Patrimonio Culturale italiano

L'Associazione Dimore Storiche Italiane celebra la XIV edizione della Giornata Nazionale il 26 maggio, un evento che mette in luce il ricco patrimonio culturale...

La storia della pizza Napoletana rivive al Bosco di Capodimonte

Il Bosco di Capodimonte, un luogo storico di Napoli, è permeato dall'atmosfera borbonica, testimonianza di un passato ricco e maestoso. Al centro di questa...

“Se vinciamo lo scudetto sforno 10mila sfogliatelle gratis”

E se succede una promessa è una promessa! Così il pasticcere napoletano Michele Cafiero promette una quantità importante di sfogliatelle gratis se il Napoli...