Domenica gratis al Museo: a Napoli record d’ingressi

Record di ingressi ai musei partenopei durante la prima domenica d'accesso gratis post pandemia

Se l’arte fosse accessibili a prezzi convenienti, soprattutto per le famiglie, i musei partenopei farebbero il pienone e non solo nei weekend a ingresso gratuito. E proprio per questa prima domenica gratis al museo, che i luoghi di cultura partenopei hanno registrato un numero elevato di ingressi.

Domenica gratis al Museo: a Napoli record

In base ai primi dati raccolti dai giornali locali, pare che in 10mila erano le persone in fila per entrare nei musei. Il prossimo appuntamento coinciderà con la festa dei lavoratori: il 1° maggio. Queste sono le prime aperture dopo la fine della pandemia e i partenopei non si sono lasciati scappare l’occasione per vivere finalmente l’arte e la cultura che queste strutture custodiscono.

Un po’ di numeri

Il Museo Archeologico Nazionale di Napoli registra ben 4100 visitatori durante la Domenica al Museo. Il Palazzo Reale di Napoli ne conta 3.100. Anche il Museo del Real Bosco di Capodimonte non è da meno con i suoi 2.542 ingressi. Sold Out per la Reggia di Caserta che già da sabato è riuscita a vendere tutti i biglietti di ingresso.