27.5 C
Napoli
venerdì, Aprile 19, 2024
Homecronaca dal mondoMartina muore prima della maturità: le amiche sostengono l'esame per lei

Martina muore prima della maturità: le amiche sostengono l’esame per lei

Il gesto delle amiche di Martina è una storia che scalda il cuore nonostante l'assenza della giovane di Latina scomparsa prematuramente.

Latina, Martina muore prima della maturità: le amiche sostengono l'esame per lei

L’amicizia salverà questo mondo e oltre. La bellissima storia proviene da Latina. Le amiche di Martina, 19enne morte 3 giorni dopo gli scrutini della maturità, hanno sostenuto l’esame al suo posto.

La maturanda da due anni combatteva contro una grave malattia ma ciononostante è riuscita ad andare a scuola e a scrivere la tesina. Una tesina sul teatro, che tanto amava, e che le amiche hanno discusso al suo posto.

In aula, oltre le amiche e la commissione di maturità, anche la famiglia della giovane Martina. Un gesto quelle di queste ragazze che ha commosso tutti. Una vera e propria prova di maturità.

La scuola, il liceo linguistico Manzoni, per tanto, ha riconosciuto un attestato di merito alla famiglia e inviato richiesta al ministero dell’Istruzione per ricevere un diploma post mortem, perché Martina lo meritava davvero e le sue compagne di scuola ne sanno qualcosa!