Concorsone Campania 2019, data ufficiale: bando pubblicato l’8 luglio

Finamente è stata ufficializzata la data del concorsone in Campania 2019. La pubblicazione del bando è prevista per l'8 luglio.

Questa volta sembra che la data per il concorsone in Campania 2019 sia proprio quella definitiva. A parlarne è il governatore Vincenzo De Luca che ha annunciato la pubblicazione del bando per l’assegnazione di 10mila posti di lavoro all’interno di enti locali in Campania: “L’8 luglio sarà pubblicato il bando per il piano del lavoro in Campania. Finalmente 10mila posti di lavoro per giovani diplomati e laureati della regione. Sarà un’altra splendida opportunità che diamo ai giovani e un altro motivo per bloccare il flusso di emigrazione che rischia d’impoverire la nostra regione”. L’annuncio è stato fatto durante un intervento del Presidente della Regione a Eboli, Salerno, durante una iniziativa realizzata a favore delle Universiadi 2019.

Come si svolgeranno le prove

I 10mila posti di lavoro verranno assegnati a chi supererà i diversi step del concorso per rientrare nelle aree D e C della Pubblica Amministrazione. La prima prova sarà di tipo pre-selettiva che servirà ad effettuare una prima scrematura e solamente dopo le prove selettive, chi risulterà idoneo, comincerà un percorso formativo on-line e un tirocineo presso l’ente di destinazione che durerà 10 mesi. Pare che al termine di questo iter i concorrenti verranno sottoposti ad un’altra prova finale, ossia un elaborato scritto.

Concorsone Campania 2019, data ufficiale: bando pubblicato l'8 luglio