Concorsone Regione Campania 2019: info bando di giugno

Un'altra data è stata anticipata circa la pubblicazione ufficiale del bando per il concorsone della Regione Campania 2019: ecco tutti i dettagli.

Purtroppo la data ufficiale della pubblicazione del bando continua a slittare. Sembra però che la data ultima, 28 giugno, debba essere quella definitiva. Il concorsone della Regione Campania è dunque alle porte per dare il vi all’assunzione di 10mila nuove unità da integrare negli uffici ed enti regionali.

Sembra che siano quasi terminate le definizioni di alcuni dettagli per quanto riguarda le tempistiche di validità della graduatoria. A gestire il reclutamento come sempre ci sarà Formez che ha già pubblicato sul proprio sito web l’avviso di consultazione preliminare al fine di individuare nella Città Metropolitana di Napoli i locali in cui verrà svolta la prova preselettiva. Tale avviso è rivolto a tutti i locali in possesso delle caratteristiche, dei servizi e delle attrezzature necessarie nel territorio della Città Metropolitana; una sede probabile e già giudicata idonea è la Fiera d’Oltremare, ma comunque l’avviso vuole fare in modo di coinvolgere anche altri operatori economici.

Concorsone Regione Campania Formez

Per gli interessati, come sottolineato sul sito di Formez, la scadenza per la trasmissione delle manifestazioni di interesse in questo senso è fissata alle 12 del 5 luglio 2019. Requisito necessario per le strutture è che possano ospitare 10mila persone per ogni sessione di prove, tenendo presente che si svolgeranno due sessioni ogni giorno, mattina e pomeriggio, per 10 giorni. Dal momento che l’avviso rende noto che le strutture dovranno essere utilizzabili in un periodo di tempo compreso tra agosto e dicembre 2019 si può intuire che la prova preselettiva è prevista svolgersi dopo l’estate.

La fase preselettiva: materie da studiare

Bisogna dunque da subito rimboccarsi le maniche e studiare visto che sarà incentrata su “ematiche di logica e argomenti trasversali alla totalità dei profili messi a concorso” come reso noto dall’amministrazione della Regione Campania. I quesiti saranno di natura critico-verbale, logico-matematica e di abilità visiva e verterà infatti sulle materie comuni a tutti i profili ricercati.

Concorsone Regione Campania 2019: info bando di giugno