“Portami con te”: ecco i Supermercati dove fare la spesa col proprio cane

Una bella iniziativa volta a dire no all’abbandono dei cani. Le ragazze di "Portami con te" fanno una lista di tutti i supermercati dove è possibile fare la spesa con il proprio cane.

Le fondatrici di “Portami con te“, attività che censisce tutti gli hotel e ristoranti dove poter portare con se il proprio amico a 4 zampe hanno allargato i loro “orizzonti” stilando una lista, stavolta, di supermercati dove poter fare la spesa con il proprio cane senza doverlo lasciare da solo a casa, magari che ci aspetta.

Da Nord a Sud “Portami con te” ha recensito 152 supermercati, il che non sembrerebbero molti e inoltre in Campania non ne figura nemmeno uno. L’iniziativa delle due founder dice di No all’abbandono dei cani per questo mettono a disposizione tutte le info circa le strutture dove i padroni possono recarsi con il proprio animale da compagnia.

Portami con te: ecco come portare il proprio cagnolino al supermercato

La scoperta meraviglia, come riporta anche il Giornale, è che per ogni supermercato vi è segnalato la modalità con cui introdurre il proprio cagnolino: se a tracolla o nell’apposita borsetta, se in braccio o sul trasportino. Nel Conad Margherita di Prato, addirittura, i gestori hanno realizzato un carrello Only Dog, solo per cani.

Una delle fondatrice, Federica Ragni, ha dichiarato al giornale:

Le persone ci chiedevano dove potessero andare al supermercato col cane e da lì abbiamo iniziato a fare delle ricerche. Il sito è in aggiornamento continuo, ma a volte il supermercato cambia gestione e non sempre i gestori mantengono le stesse iniziative. Noi cerchiamo di sensibilizzare, perché lasciare il cane in auto d’estate o d’inverno, anche per dieci minuti, per l’animale è deleterio. E quindi più sono i supermercati che aprono agli animali, meglio è.

Per consultare la lista dei supermercati sempre aggiornata clicca qui.

"Portami con te": ecco i Supermercati dove fare la spesa col proprio cane