Napoli, sequestrate tonnellate di prodotti natalizi prive di tracciabilità

I Nas a lavoro da questa mattina per garantire un Natale sereno a tutti sequestrando tutti i prodotti alimentari natalizi privi di tracciabilità e potenzialmente pericolosi per la salute dei consumatori.

Anche durante questo Natale 2019 non sono mancati i maxi sequestri dei prodotti alimentari tipici di queste festività e privo di documentazione e tracciabilità. Ad eseguire l’ordine di sequestro è stato il Nucleo Antisofisticazione e Sanità dei Carabinieri. La merce interessata sono bottiglie di champagne di marche prestigiose e seimila confezioni di prodotti dolciari. Le bottiglie in particolare erano sprovviste di etichettatura.

Multato per 1.500 euro il proprietario del negozio e tutta la merce posta sotto sequestro. Ma questo non è l’unico sequestro della giornata. Solo poche ore prima la Capitaneria di Porto di Castellammare aveva compiuto ha sequestrato diverse tonnellate di prodotti ittici privi anche questi di documentazione e potenzialmente pericolosi per la salute dei consumatori.

Napoli, sequestrate tonnellate di prodotti natalizi prive di tracciabilità