Record di ingressi per il Parco Nazionale del Vesuvio

È tempo di tirare le somme a fine anno e Napoli e la Campania ha tenti record di cui vantarsi come quello di ingressi del Parco Nazionale del Vesuvio.

Boom di visite e grandi risultati per le attrazioni napoletane e non si tratta solo della cultura e dei meravigliosi e blasonati musei partenopei. Durante il corso del 2019 il Parco Nazionale del Vesuvio ha registrato 756.572 ingressi (contro i 665.945 del 2018). come riportato dall’Ansa, a redndere noti i risultati in crescita del 14% in più è il presidente del sito Agostino Casillo.

Investimento e promozione culturale han reso possibili questi importati risultati che riguardano anche altre realtà culturali. Gran successo anche per il Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa che chiude con oltre 200mila presenze. Inoltre si preannunciano netti miglioramenti visto che per il 2020 aprirà il bar interno con prodotti a km zero, ma la chicca è l’apertura di una sala da the internazionale a bordo di una carrozza del 1921 restaurata per l’avvenimento.

Record di ingressi per il Parco Nazionale del Vesuvio
Parco Nazionale del Vesuvio