Ricetta insalata di pollo che più versatile non si può!

Si prepara in poco tempo e piace a tutti: ecco la ricetta dell'insalata di pollo dalle tante varianti che accontenta chi ha gusti semplici o più esigenti!

L’insalata di pollo “sta bene su tutto”. Sarà anche un piatto estivo ma quel pollo grigliato da consumare sia freddo che caldo, è davvero buono. Si prepara in poco tempo, ideale per il pranzo e per portarlo anche in ufficio o per decidere di fare il proprio break seduti su una panchina al sole.

L’insalata di pollo: dalle mille varianti!

L’insalata di pollo si prepara in maniera molto pratica. Potete decidere di lessare o grigliare il pollo e il condimento poi, non c’è nulla di più versatile: con patate e maionese, con pomodori e maionese, sottaceti, lattuga, avocado, chinoa, insomma chi più fantasia ha con più gusto mangia. Oggi noi vi proponiamo la versione più classica con lattuga, olive nere e maionese.

Insalata di pollo

Ecco la versione più classica con la lattuga, capperi e maionese.
Preparazione5 min
Cottura10 min
Tempo totale15 min
Portata: Portata principale, secondo piatto
Cucina: cucina italiana
Keyword: insalata di pollo, ricetta
Porzioni: 4 porzioni
Chef: redazione cucina

Ingredienti

  • 400 gr di pollo grigliato
  • 100 gr di sedano
  • olive nere denocciolate o capperi
  • lattuga
  • maionese
  • sale
  • pepe

Preparazione

  1. Noi abbiamo deciso di utilizzare il petto di pello che potete tagliare a striscioline o a tocchetti. Cospargiamo la piastra con un po’ di olio e poniamo il nostro pollo per arrostirlo.
  2. Adesso laviamo, asciughiamo il sedano e tagliamo al pezzettino
  3. Laviamo e asciughiamo anche la lattuga ponendola in un’insalatiera con il pollo e i pezzetti di sedano e capperi.
  4. Distribuiamo sull’insalata anche la maionese e mescolate bene salando e pepando. Ed ecco pronto la vostra pietanza pronta per essere mangiata o distribuita in contenitori da chiudere ermeticamente e da portare a lavoro.

Consigli

Potete conservare l’insalata per un giorno al massimo e ben coperta con pellicola trasparente. Invece scongeliamo la congelazione.

Ricetta insalata di pollo che più versatile non si può!

Altre ricette di pollo