Emergenza Coronavirus, Mediaset sospende alcuni programmi: ecco quali

Per favorire e garantire una costante informazione sull'emergenza Coronavirus in Italia Mediaset decide di sospendere alcuni programmi tv di intrattenimento.

In piene emergenza Coronavirus in Italia, in cui il governo ha esteso la zona rossa per tutta la Penisola, le reti Mediaset hanno deciso di sospendere alcuni programmi tv di intrattenimento e non solo per dare più spazio ad una informazione in tempo reale. L’editore televisivo pare abbia divulgato una nota con tale decisione e sul sito ufficiale dell’editore televisivo.

Si legge così su Mediaset Play: “Per garantire un’informazione costante e completa sulla più stretta attualità e sull’emergenza Coronavirus, Mediaset ha deciso di concentrare la propria forza giornalistica, tecnica e produttiva sui contenuti hardnews, quelli a più alto tasso informativo“.

Chiusura da la D’Urso a Chiambretti

Mediaset ha deciso quindi di sospendere, solo per questa fase, programmi come #CR4 La Repubblica delle Donne, Domenica Live e Verissimo per rafforzare le testate dedicate all’attualità in diretta. Contemporaneamente, i programmi di infotainment che rimarranno in onda, da Mattino Cinque a Pomeriggio Cinque, si orienteranno sempre di più sui temi legati alla cronaca e alla stretta attualità.

In questo quadro di massimo impegno informativo, Retequattro si distinguerà offrendo al suo pubblico sette prime serate su sette di attualità in diretta. I consueti programmi di approfondimento della rete copriranno con un grande sforzo professionale e produttivo l’intera settimana, assicurando ai telespettatori un’informazione puntuale, approfondita e completa.

Non mancheranno tuttavia programmi di infotainment durante l’arco della settimana da Mattino Cinque, condotto da Federica Panicucci, a Pomeriggio Cinque condotto invece da Barbara D’Urso.

Emergenza Coronavirus, Mediaset sospende alcuni programmi: ecco quali