Durante l’appuntamento di ieri a Stasera Italia, programma tv condotto da Barbara Palombelli, tra i gli ospiti era presente anche Vittorio Sgarbi. L’argomento centrale è stato ovviamente la pandemia in atto nel mondo e al critico d’arte e opinionista televisivo, la conduttrice ha focalizzato l’attenzione sulle diverse ordinanze intraprese dai governatori del Paese e in particolare quello della Campania.

La Palombelli ha così chiesto a Vittorio Sgarbi di commentare la notizia circa l’appropinquarsi della Fase 2 al Nord e della decisione di Vincenzo De Luca di chiudere la Campania. Così il critico d’arte ha replicato: “Beh, perché conosce i napoletani. Quindi tende a credere che non saranno rispettosi di nessuna regole“. Poi aggiunge:

È vero che anche lui dovrà rispettare quello che il governo decide e la riapertura del turismo. Perché ad esempio non posso andare a Paestum, all’aria aperta che anche con il massimo dei visitatori uno sta a 30 metri di distanza l’uno dall’altro. Devo dire al mio amico De Luca che per me è un fratello, chiudere i siti archeologici, soprattutto quello di Paestum che lui conosce bene: è una follia, non ha alcun senso!

Sgarbi, Campania chiusa: "Da Luca sa che non rispettano le regole"