Serena in attesa di trapianto ottiene la maturità a pieni voti

Complimenti a Serena per il suo successo. Insieme alla giovane in attesa di trapianto gioisce con lei l'intera comunità di Pomigliano d'Arco.

Serena è una giovane donna in attesa di trapianto e intanto non molla, continua per la sua strada e in questi giorni ha ottenuto anche la licenza delle scuole superiori superando la maturità a pieni voti. In primis a gioire è lei e la sua famiglia, ma anche la comunità di Pomigliano d’Arco.

A darne notizia è papà Carmine che su Facebook scrive un post pieno d’orgoglio e di speranza:

Parlare di sofferenza, deconcentrazione, rabbia, dolore, frustrazione, per una persona che si trova in ospedale, sembrerebbe banale e scontato, ma qui di scontato non c’è proprio niente, una cosa è parlarne ed una cosa è viverle sulla propria pelle. – Continua Carmine – Nonostante tutto, quando venivano gli insegnanti in stanza per le lezioni, lei non s’è mai tirata indietro, ha sempre cercato di portare a termine il lavoro. Sarebbe stato facile e comodo fare l’esame a Roma, come tra l’altro vivamente consigliato sia dai medici, sia dagli stessi insegnanti romani, ma lei niente”, ha aggiunto ancora il padre, “fin da subito ha chiesto ed alla fine ottenuto, di fare il suo esame nel suo liceo, con i suoi professori e soprattutto di persona.

L’ho capito dopo un po’ che per Serena prendere la licenza liceale aveva un valore che andava al di là del freddo e sterile numeretto che è il voto, ma significava prendersi la soddisfazione di confrontarsi, mettersi in gioco, avere paura e gioire proprio come tutti i suoi amici e compagni di classe, come una qualsiasi sana ragazza di 18 anni che festeggiasse un importante traguardo raggiunto con considerevoli sforzi e ripagato con il voto massimo

Serena in attesa di trapianto ottiene la maturità a pieni voti