Plebiscito, l’albero di Natale: “Napoli non si spegne mai”

In piazza del Plebiscito un albero di Natale di 14 metri si accende come simbolo di speranza per la città di Napoli.

Napoli resta in zona arancione, un colore che nonostante tutto non ferma l’atmosfera natalizia. Le vie dello shopping iniziano a popolarsi e un meraviglioso albero di Natale illumina Piazza del Plebiscito. L’installazione, donata da Confesercenti, è stata accompagnata da una cerimonia in cui era presente anche il primo cittadino, Luigi De Magistris.

Un albero alto 14 metri e che possa rappresentare una svolta, una speranza, per questo Natale particolare in cui la pandemia ha danneggiato diverse attività commerciali. Ieri un sole tiepido ha accompagnato la cerimonia durante la quale il sindaco ha dichiarato:

Napoli non si spegne mai sarà un Natale sobrio e di tristezza, ma anche un natale di solidarietà, di fratellanza, di resistenza e di voglia di ripartire più forti di prima. Oggi insieme a Confesercenti abbiamo realizzato questa iniziativa ma ce ne sono anche altre in cantiere per i prossimi giorni. Per quest’anno è bene riscoprire il senso della vita e della Natività, stando vicino alle persone che soffrono di più.

Plebiscito, l'albero di Natale: "Napoli non si spegne mai"