Cioccolata calda: ricetta per farla come quella del bar

Ecco la ricetta per realizzare una cioccolata calda, cremosa e densa come quella del bar. Basteranno pochi minuti per farla golosa e perfetta.

Non è poi così difficile preparare in casa una cioccolata calda cremosa e densa. Immaginatevi un risultato come quella lucida del bar. Sì, è possibile se seguite la nostra ricetta fatta direttamente con il cioccolato anche se potreste utilizzare come alternativa il cacao. Occorre seguire pochi passaggi e impiegare pochi ingredienti per farla buona e golosa.

Cioccolata calda cremosa e lucida

Una volta preparata la vostra cioccolata calda e cremosa non vi resterà che mettervi sotto le coperte, o davanti a un camino e gustarla con tutta calma. Vedrete donerà un tepore meraviglioso non solo al vostro corpo, ma anche al vostro cuore. Allora cosa state aspettando? Partiamo!

Cioccolata calda: ricetta per farla come quella del bar

Cioccolata calda cremosa

redazione cucina
Ecco la ricetta per farla lucida come quella del bar
Preparazione 10 min
Cottura 5 min
Tempo totale 12 min
Portata Dessert
Cucina Italiana
Porzioni 2 tazze

Ingredienti
  

  • 500 ml di latte intero
  • 120 gr di cioccolato
  • 60 gr di zucchero
Keyword cioccolata calda, cioccolata calda cremosa, ricetta

Preparazione

  1. Poniamo il cioccolato in una ciotola per microonde e facciamolo scigliere per 2/3 minuti a 600 watt. Altrimenti anche a bagnomaria con il latto e a fuoco dolce.
  2. Nel caso aveste utilizzato il microonde scaldiamo sul fuoco un pentolino con latte e zucchero e uniamo il cioccolato fuso mescolando per qualche minuto e in maniera decisa.
  3. Nel caso in cui dovreste preferire il cioccolato a latte o bianco, diminuite le dosi di zucchero.

Consiglio

Per decorare la vostra cioccolata calda, potreste inserire anche dei piccoli marshmallow, non più di 5 e vedrete che golosità!

Cioccolata calda: ricetta per farla come quella del bar

Altre ricetta con la cioccolata calda