Non è poi così difficile preparare in casa una cioccolata calda cremosa e densa. Immaginatevi un risultato come quella lucida del bar. Sì, è possibile se seguite la nostra ricetta fatta direttamente con il cioccolato anche se potreste utilizzare come alternativa il cacao. Occorre seguire pochi passaggi e impiegare pochi ingredienti per farla buona e golosa.
Cioccolata calda cremosa e lucida
Una volta preparata la vostra cioccolata calda e cremosa non vi resterà che mettervi sotto le coperte, o davanti a un camino e gustarla con tutta calma. Vedrete donerà un tepore meraviglioso non solo al vostro corpo, ma anche al vostro cuore. Allora cosa state aspettando? Partiamo!
Cioccolata calda cremosa
Ingredienti
- 500 ml di latte intero
- 120 gr di cioccolato
- 60 gr di zucchero
Preparazione
- Poniamo il cioccolato in una ciotola per microonde e facciamolo scigliere per 2/3 minuti a 600 watt. Altrimenti anche a bagnomaria con il latto e a fuoco dolce.
- Nel caso aveste utilizzato il microonde scaldiamo sul fuoco un pentolino con latte e zucchero e uniamo il cioccolato fuso mescolando per qualche minuto e in maniera decisa.
- Nel caso in cui dovreste preferire il cioccolato a latte o bianco, diminuite le dosi di zucchero.
Consiglio
Per decorare la vostra cioccolata calda, potreste inserire anche dei piccoli marshmallow, non più di 5 e vedrete che golosità!