“Un posto al sole”: prodotto italiano più visto nel mondo

La soap "Un Posto al sole" premiata per il secondo anno consecutivo con il riconoscimento internazionale Patrimonio Italiano Award 2021.

Per il secondo anno consecutivo “Un posto al sole” soap ambientata a Napoli e in onda da 25 anni sulla Rai, vince il il premio internazionale Patrimonio Italiano Award 2021, volto a riconoscergli il merito come prodotto italiano più visto nel mondo. Le scene della soap sono girate interamente a Napoli con splendide panoramiche sul golfo dagli esterni di villa Fiorita.

Il premio ha l’obiettivo di valorizzare le eccellenze della cultura italiana nel mondo dai luoghi, ai personaggi e alle storie. La premiazione allo staff di Un posto al sole avverrà il 29 marzo 2021 presso la Camera dei Deputati. Alla cerimonia presenti la Ornella Bruni della soap e il Roberto Ferri. Entrambi in rappresentanza di tutta la produzione.

Tuttavia altri napoletano riceveranno l’ambito premio edizione 2021. Salvatore Esposito, noto ai più come Genny Savastano di Gomorra, e Gaetano Fadda in Fargo, insieme alla Scuola di cinema di Napoli ritireranno il prestigioso attestato.

"Un posto al sole": prodotto italiano più visto nel mondo