La Floridiana riapre al pubblico: date e orari

In zona arancione riapre finalmente anche la Floridiana. I cittadini avranno uno spazio verde in più di cui godere finalmente!

Un altro parco riapre a Napoli. La seconda grande area boschiva, polmone verde del Vomero, è pronta ad aprire i propri cancelli. Infatti da domani, mercoledì 21 aprile, la Floridiana riaprirà al pubblico. Ad annunciarlo sui social anche il Museo Nazionale della Ceramica Duca di Martina all’interno della Villa.

Siamo felici di informarvi che da domani riapriremo al pubblico il nostro parco! Sono state settimane molto attive, in cui si è potuto avviare il necessario programma di riordino e manutenzione del verde, preliminare all’intervento di restauro complessivo, anche per l’assenza dei visitatori, in ottemperanza alle misure di contrasto e contenimento dell’emergenza epidemiologica da Covid-19.

Villa Floridiana, i punti di accesso

Sarà dunque possibile accedere al parco dall’ingresso di via Cimarosa, accedere al museo e al viale centrale ripulito, ma anche al viale degli Agrumi fino all’area dell’aiuola grande.

Dove e quando?

Villa Floridiana, via Cimarosa
Aperta tutti i giorni escluso il martedì dalle 8.30 alle 19.30 (ultimo ingresso ore 18.30).

La Floridiana riapre al pubblico: date e orari
Flickr: @Armando Mancini