web analytics
27.5 C
Napoli
mercoledì, Settembre 11, 2024
HomecronacaCovid, Cotugno: i ricoveri sono quasi tutti non vaccinati

Covid, Cotugno: i ricoveri sono quasi tutti non vaccinati

La seconda dose di vaccino copre dall'infezione grave. La maggior parte dei ricoveri riguarda persone non vaccinate. Bisogna tuttavia fare attenzione e continuare a utilizzare in maniera corretta tutti i dispositivi anti contagio.

Il vaccino è fondamentale contro il Covid, almeno è quanto emerge dalle parole di Maurizio Di Mauro, direttore dell’Azienda ospedaliera dei Colli di Napoli, durante un intervento a Radio Crc e riportato da cronachedellacampania.it

La situazione al Cotugno è stazionaria, abbiamo un numero di posti letto occupati intorno al 60%. Si conferma il calo della tensione ma oltre il 92% delle persone ricoverate da noi sono non vaccinate: si vede chiaramente l’importanza del vaccino.

C’è un calo dell’immunità nel tempo, questo avviene con molti vaccini che richiedono un richiamo. Non abbiamo avuto casi gravi di reinfezioni a soggetti con due dosi, quindi una certa copertura rimane.

Ma c’è esigenza di terza dose per alcune persone. Dobbiamo evitare ricadute nell’emergenza che, come vediamo in altre parti del mondo, può avvenire. Vaccinarsi ma continuare anche a fare attenzione con mascherine e distanziamenti.

Covid, Cotugno: i ricoveri sono quasi tutti non vaccinati

Seguici anche su...

ALTRE STORIE