San Gregorio Armeno: Notte Bianca alla vigilia dell’Immacolata

Notte Bianca a San Gregorio Armeno: serata all'insegna del Natale con botteghe aperte fino a notte fonda e tanti spettacoli di strada.

Una Notte Bianca per la vigilia del giorno dedicato all’Immacolata. Stasera, a San Gregorio Armeno, tutti i negozi e le botteghe aperte. Previsti spettacoli e visite guidate per rendere questa serata ancora più magica e all’insegna del Natale. Gli esercizi, dunque, resteranno aperti fino a notte fonda per onorare la tradizione che inaugura l’atmosfera delle feste: ovvero la preparazione del presepe e albero di Natale.

Notte Bianca a San Gregorio Armeno, animazione e concerti

Previsti spettacoli in strada, animazione e performance di diversi artisti tra cui Max Boemio, i classici zampognari di natale, Raffaele Caruso e Amerigo Rega. Una buona occasione questa anche per visitare la Basilica di San Lorenzo Maggiore che chiuderà alle mezzanotte. Prevista alle 18.30 la Messa Solenne dell’Immacolata e la processione della Madonna nel chiostro del convento. Nella Basilica, invece, alle 23 è previsto un concerto in onore dell’Immacolata.

San Gregorio Armeno: Notte Bianca alla vigilia dell'Immacolata
Foto Ficklr: @Umberto Rotundo