Stretta natalizia sulle norme anti Covid per prevenire ulteriori contagi post festività. Così ieri, il presidente della regione Campania, Vincenzo De Luca, ha anticipato i contenuti dell’ordinanza numero 28 con decorrenza immediata. Non ci “chiuderà in casa” come si vocifera sul web, ma ci saranno ulteriori disposizioni per evitare assembramenti.
Ordinanza regione Campania: come si potrà “festeggiare”?
Fino al 1 gennaio 2022, infatti, vietato ogni tipo di festa o eventi simili in sale da ballo, discoteche o locali assimilati. Si potrà quindi svolgere pranzi e/o cene rispettando i protocolli vigenti con posti seduti pre assegnati e con l’obbligo di indossare mascherine per tutta la durata dell’evento. Vale la medesima regola anche per le strutture alberghiere dove sono consentite le attività di ristorazione a esclusione quella di ballo.
Vietate, inoltre, anche manifestazioni all’aperto e conferma quanto precedentemente dichiarato: nei giorni 23, 24, 25, 31 dicembre 2021 e 1° gennaio 2022, in cui sarà impedita la vendita di bevande da asporto a eccezione dell’acqua. Sarà in pratica vietato fare brindisi in piedi. Bisognerà consumare la propria bevanda seduti a tavolino o all’interno secondo le norme vigente.