Facebook down, oggi 13 marzo 2019: il più lungo della storia

Facebook Down, è sicuramente insieme al trend di ricerche con Instagram Down e Whatsapp Donw, perché tutte e tre le piattaforma di Mark Zurckerberg non funzionano a partire dalle di 17:00 di oggi. Molti utenti in tutto il mondo sono stati colpiti dal mal funzionamento.

Su Facebook risulta impossibile condividere post, lasciare like, caricare foto e addirittura per alcune persone risulta impossibile loggarsi. Istangram più o meno la stessa sorte: molti lamentano addirittura di non riuscire a pubblicare stories da più di tre ore. La storia non cambia con Whatsapp che sembra funzionare in maniera molto lenta.

Facebook down, oggi 13 marzo 2019: il più lungo della storia

Ma cosa sta accadendo ai social network di Mark Zuckerberg?

Purtroppo non ci sono note ufficiale che spieghino il problema, se è stato un crush o un intervento molesto di manutenzione visto che l’unica informazione divulgata è appunto quella di manutenzione al fine di migliorare alcune funzionalità.

Facebook down, oggi 13 marzo 2019: il più lungo della storia

Ed è in questi momenti che “Twitter” si presenta come la “luce in fondo al tunnel”. Molti adepti dei social di Zuck, infatti, si sono riversati sulla piattaforma di microbloggin per condividerne il disagio. Tuttavia anche dal portale “Down Detector” si evince quanto il problema abbia colpito a macchia d’olio l’America e il nostro continente. L’Italia, ad esempio, sembra essere stata quella meno colpita e tra le città principali risultano Milano, Roma Napoli.

Intanto un portavoce del Social Network di Palo Alto fa sapere:

Stiamo lavorando per risolvere il malfunzionamento. […] Siamo consapevoli del fatto che alcune persone stiano avendo problemi ad accedere alla famiglia di app Facebook e stiamo lavorando per risolvere il problema il prima possibile.

Dunque a noi non resta altro che aspettare e trascorrere un po’ di tempo in più su Twitter, chissà… magari ci troveremo gusto !