Metropolitana di Napoli, Linea 1: ecco i nuovi treni

Rese note le prime immagini dei treni che dovrebbero entrare a regime tra il 2020 e 2021 presso la metropolitana di Napoli Linea 1.

C’è ancora da attendere e da soffrire per i pendolari della linea 1 della metropolitana di Napoli. La metro dell’arte, splendida e meravigliosa, purtroppo funziona poco e male e non organizzata per accogliere un utenza che va crescendo giorno dopo giorno. Si viaggia schiacciati come sardine a causa dei lunghi tempi di attesa tra una corsa e l’altra. Intanto però sono state rese pubbliche alcune foto, quelle dei nuovi treni che andranno in funzione tra marzo 2020 ed entreranno a regime a tutti gli effetti nel 2021.

Metropolitana di Napoli, Linea 1: ecco i nuovi treni
Nuovi treni metropolitana di Napoli Linea 1

E intanto cosa si fa? Non si può fare altro che aspettare e fantasticare perché questi treni saranno “super accessoriati” con internet e aria condizionata. Ci saranno meno posti a sedere ma più spazio, sullo stile della metropolitana di Milano e Roma. Anche la forma finalmente sarà diversa e assumerà un minimo di aerodinamicità, non come la forma attuale che dà un vero senso di pesantezza. Anche il colore cambierà: addio al giallo taxi, benvenuto alla livrea bianca. Tuttavia e purtroppo sembra siano stati spesi più soldi per renderle spettacolari che funzionali, ma speriamo che con l’arrivo dei nuovi treni qualcosa cambi.

Metropolitana di Napoli, Linea 1: ecco i nuovi treni