1 min di letturaAddio a Valeria Valeri, l’Agnese di “Un Posto al Sole”

Lutto nel mondo del teatro e della tv italiana. Morta a 97 anni Valeria Valeri dopo una grande e immensa carriera da attrice e doppiatrice.

Addio a Valeria Valeri, al secolo Valeria Tulli, una grande attrice di teatro italiana. Ha recitato anche sul piccolo schermo oltre a essere stata una doppiatrice. Circa venti anni fa ha anche partecipato alla soap di “Un Posto al Sole” interpretando il ruolo di Agnese Cozzolino, madre di Giulia Poggi. Aveva 97 anni e alle spalle una carriera immensa. In televisione era conosciuta soprattutto per aver recitato accanto a Rita Pavone nello sceneggiato, “Il giornalino di Giamburrasca”. Sconvolta anche la Pavone che dichiara su Twitter:

È con estremo dolore che vengo adesso a conoscenza della scomparsa della mia mamma televisiva, Valeria Valeri. Stupenda attrice e donna meravigliosa, è stato un onore per me lavorare con te. Sarai sempre nel mio cuore, mammina. Il tuo Giannino.

A dare il doloroso annuncio è stata la figlia, Chiara Salerno. Attiva a teatro, sia in commedie che in tragedie shakesperiane, Valeria Valeri è nota al pubblico televisivo anche per aver recitato recentemente nella fiction “Un medico in famiglia“. Altro famoso serial tv interpretato negli anni ’60 è “La famiglia Benvenuti” di Alfredo Giannetti, accanto a Enrico Maria Salerno che diventerà poi suo compagnia di vita e e professionale.

Lutto nello spettacolo: morta Valeria Valeri, l'Agnese di UPAS