Sagra della Castagna 2019 ad Avellino all’insegna del buon cibo

Una deliziosa e profumatissima festa sta per svolgersi in provincia di Avellino: è partito il countdown per la Sagra della Castagna 2019 a Lauro

In arrivo un’altra sagra per veri intenditori! Sabto 26 e Domenica 27 ottobre, Lauro, in provincia di Avellino, ospiterà l’attesissima Sagra della Castagna. Oragnizzata dalla ProLoco Moschiano FELIX, la location prescelta sarà quella ai piedi del Castello Lancellotti dove verrà proposto ogni ben di Dio culinario tipico del luogo.

Il menu della sagra della castagna

Pezzo forte della sagra delel castagne saranno i fusilli con salsiccia, speck e crema di castagne. Ma non macheranno altre prelibatezze, anzi ci sarà l’imbarazzo della scelta tra ‘mbosta cafona con pancetta, funghi e provola o la zuppa di fagioli, castagne, salsiccia e guanciale. Verrà inoltre preparato un tronco di castagnaccio della lunghezza di 20 metri.

Tantissimi gli stand dedicati al cibo ma anche all’intrattenimento e altri prodotti artigianali loali. Inoltre non mancheranno spettacoli dal vivo con artisti di strada e musica di gruppi folk.

Dove e quando?

26 e 27 ottobre 2019
Lauro, Avellino, Castello Lancellotti
Orari: sabato dalle ore 19:00. Domenica dalla mattina
Prezzo: gratuito
Info e contatti: pagina Facebook

Sagra della Castagna 2019 ad Avellino all'insegna del buon cibo