27.5 C
Napoli
sabato, Settembre 30, 2023
HomecronacaLuminarie di San Giorgio a Cremano con frasi di Torisi: è polemica

Luminarie di San Giorgio a Cremano con frasi di Torisi: è polemica

Le luminarie di San Giorgio a Cremano che le frasi celebri dell'indimenticato Massimo Troisi accendono la polemica via social. Ecco cosa sta succedendo...

È polemica a Napoli circa le luminarie natalizie installate a San Giorgio a Cremano, città natale del celebre attore e regista Massimo Troisi e proprio le sue frasi compongo le installazioni luminose. Una di queste in particolare ha fatto storcere il naso a molti fan e anche ad alcuni artisti.

La frase incriminata è: “Io non sono napoletano, sono di San Giorgio a Cremano” che non contestualizzata nel discorso in cui è stata pronunciata potrebbe essere percepita come un’offesa alla città di Napoli. Per questo motivo è intervenuto in maniera diretta il conduttore de “La Radiazza”, Gianni Simioli: “A San Giorgio a Cremano sono diventati leghisti? Non ci sono giustificazioni. Non venite quindi a dirmi che Massimo Troisi, che l’avrà anche pronunciata, abbia mai pensato di farne una luminaria di Natale. Caro Sindaco, senza polemica, ma non era meglio ‘illuminare’ le sue straordinarie e lungimiranti idee sulla Lega?

- Advertisement -

Il conduttore radiofonico ha condiviso una foto su Facebook che in men che non si dica ha fatto il giro del web, commentata anche dall’attore Gianfranco Gallo: “Ma almeno chi ha pensato questa stron***a è napoletano? No, perché se è di San Giorgio nemmeno Troisi saprebbe apparare.

A SAN GIORGIO A CREMANO SONO DIVENTATI LEGHISTI? – Non sono Napoletano sono di San Giorgio a Cremano.Non ci sono…

Publiée par Gianni Simioli sur Mercredi 18 décembre 2019