Grande Fratello Vip 2020: i primi eliminati e tanta roba!

I primi eliminati di questa edizione del Grande Fratello Vip 2020 sono Elisa De Panicis, la big influencer, e lo storico concorrente del GF Sergio Volpini.

Grande Fratello Vip 2020 perde metà del suo appeal dopo aver squalificato Salvo Veneziano ed eliminato Sergio Volpini. La Gialappa’s Band avrebbe trovato in questa edizione GFVip tanto materiale grazie al quale avrebbe divertito per mesi tutta Italia, contribuendo anche allo share che non sembra brillare sotto la guida di Alfonso Signiroini.

Grande Fratello Vip 2020: i primi eliminati e tanta roba!
Eliminati Elisa De Panicis e Sergio Volpini

Grande Fratello Vip 2020 eliminati di ieri sera

Gli eliminati di ieri sera dalla casa del Grande Fratello Vip non è stato solo l’ex concorrente l’ottusangolo della prima edizione, ma anche l’influencer Elisa De Panicis che nonostante l’esercito di followers su Instagram non ha vinto la sfida contro Andrea, e in più non si è accennato alla sua frase “contro” la lingua napoletana e spagnola. In nomination ci sono tuttavia ancora gli ex gieffini delle edizioni migliori di sempre del GF, ovvero Pasquale La Ricchia, Robert Puglisi e ancora una volta Andrea Denver.

GFVip: la discussione tra Fernanda Lessa ed Antonella Elia

La diretta di ieri è stata ricca di contenuti ma non priva di trash tra battutine infernali e basse, ma sorvoliamo. Lo scontro con l’Elia non è mancato, stavolta l’oggetto della sua critica è stata Fernanda Lessa, per aver apostrofato una coinquilina come lesbica salvo poi chiedere scusa proprio ieri sera davanti a tutta Italia. In questo caso però Antonella non ha resistito e ha denunciato le parole ipocrite della Lessa:

Sono schifata dall’ipocrisia e dal tentativo di girare le cose a suo favore, non sa stare in mezzo agli altri e usa una terminologia che non va usata verso una persona con la quale convive da 10 giorni, è di cattivo gusto, ora fa la lesbica, è ipocrisia pura. Non doveva identificare una sua amica con un appellativo sessuale. Che orrore!

Miriana al Grande Fratello Vip per Pago

Barbara Alberti invece si complimenta, finalmente, che qualcosa nella casa stesse avvenendo. Basta con la tranquillità, si va dunque al dibattito e allo scontro. Tutto questo però viene “spezzato” da un momento molto bello, una meravigliosa Miriana Trevisan entra in casa per parlare con il suo ex marito. Il Grande Fratello freeza tutti così che la bella napoletana possa parlare a Pago per le quali ha solo parole di bene e ammirazione e frutto di due persone che si sono volute veramente bene e che oggi si rispettano:

Quando ci conoscemmo il padre stava per morire, la stanza era buia e triste, accendemmo una candela che a un certo punto si spense e capimmo che il padre non c’era più. Racconta questa storia ai tuoi coinquilini. Non conoscete Pacifico fino in fondo. Si porta una tale sofferenza dentro, chiusa nei suoi silenzi. Io lo so perché c’ero – Racconta la Trevisan e poi inizia a parlare dell’amore – Fregatene di tutti. Fai come vuoi. La ami (Serena, nda)? Torna da lei. Non la ami? Sii fiducioso.

Dallo studio Wanda Nara coglie al balzo l’occasione per inviare una frecciatina (o una mega zappata, ndr) al suo ex Maxi Lopez: “Tutti meritiamo un ex così“. Ma tornando a Miriam, esorta il marito a non farsi carico dei problemi di tutti e a vivere fino in fondo questa esperienza al Grande Fratello Vip.

Barbara Alberti

La comunità LGBT sarà fiera del Grande Fratello. Solo tre concorrenti fanno dichiaratamente parte di questa società mentre il giornalista Dandolo, di Dagospia, che sa tutto di tutti che in realtà in quella casa ce ne sono ben sei. Una delle quali potrebbe essere proprio Barbara Alberti visto che in una intervista a gay.it ha dichiarato:

Sì, ma preferisco i gay. Il loro essere irraggiungibili li rende unici. L’amore impossibile è sempre una tentazione pazzesca. Le donne, sessualmente, sono molto interessanti. Conoscono il loro corpo meglio di un qualsiasi uomo. Personalmente, in amore, mi sono annoiata molto con le donne. Son state tutte terribilmente noiose. Avevano un’impostazione troppo eterosessuale, fondata sulla gelosia. Sarò capitata male

Foto da MediasetPlay

I quattro ex gieffini del Grande Fratello classico al centro antiviolenza

I quattro concorrenti che si sono resi protagonisti e partecipi delle parole giudicate orribili e pronunciate da Salvo Venenziano, mentre gli altri tre coinquilini ridevano a crepapelle, si sono recati in un centro antiviolenza come voluto dal Grande Fratello per meditare sull’accaduto. Squalificati e concorrenti si sono recati presso il centro WeWorld contro le violenze sui bambini e sulle donne. Salvo ha ammesso e compreso la gravità delle parole pronunciate nella casa del Grande Fratello Vip e Sergio Volpini ha invece raccontato di aver aiutato due amiche in una situazione difficile: “Ho aiutato due amiche che hanno vissuto questo tipo di violenza“. Non sono da meno Pasquale La Ricchia e Patrick Pugliese: “Un messaggio importante, culturale, contro la cultura machista. Il nuovo impegno è combattere quel focolare di violenza, spegnerlo sul nascere. Ora saprei come affrontare una situazione del genere“.

Adriana Volpe e il suo sfogo contro Giancarlo Magalli

Per ultima, ma non per questo meno importante, lo sfogo di Adriana Volpe contro Magalli. Probabilmente la confessione che tutti i telespettatori aspettavano ma la Volpe, da gran signora, non ha offeso nessuno rimanendo ferma sulle sue posizioni ma raccontando quello che ha passato durante gli anni in cui ha lavorato nella piazza de “I Fatti Vostri”. Qui trovi tutte le sue dichiarazioni!

I nomination

Infine, in nomination, di nuovo gli ex gieffini dell’ex GFNip, ovvero Pasquale La Ricchia, l’indimenticata fidanzato dell’americana Victoria, insomma la prima coppia a concorrere per il grande fratello e quel mattacchione di Robert Pugliese che durante la sua edizione si innamorò dell’attuale moglie di Ascanio Pacelli, entrambi gareggeranno contro Andrea Denver già uscito vittorioso dalla nomination contro la De Panicis.