Coronavirus, raddoppiano i contagi: ecco i numeri verdi da contattare

I contagi da Coronavirus sono raddoppiati nel giro di poche ore. In alcune regioni il Ministero della Salute ha attivato i numeri verdi per informazioni

Come riporta Il Messaggero, il numero di casi di contagio da Coronavirus al Nord è di 217. Anche il bilancio delle vittime è aumentato. Sono 4 le persone stroncate dal virus, l’ultima persona è deceduta oggi, si tratta di un uomo di 84 anni di Bergamo. Intanto la Basilicata dispone la quarantena per chi viene dalla Lombardia, Veneto, Piemonte, Emilia-Romagna e Liguria.

Nel giro di 24 ore sono raddoppiati i contagi da Coronavirus. Il ministero della Salute ha così istituito il numero gratuito 1500 per segnalare i casi sospetti. In Campania il numero da chiamare è l’800909699; in Lombardia è l’800894545 e in Veneto l’800462340. Ovviamente si aggiungono i numeri di emergenza 112 e 118.

Coronavirus, numero verde per la Campania

In Campania il numero verde sarà attivo 7 giorni su 7 dalle ore 8:00 alle ore 20:00. Il supporto telefonico è gestito dall’Asl Napoli 1 Centro dove risponderanno medici che hanno seguito un corso di formazione specifica in medicina generale della Campania. Il numero verde conta almeno 9 postazioni attive contemporaneamente, ma già da ieri il servizio è stato potenziato con nuovi operatori.

Coronavirus, raddoppiano i contagi: ecco i numeri verdi da contattare