Pastiera napoletana: la ricetta antica di Armando Scaturchio

La ricetta di un classico dolce pasquale napoletano realizzato da una pasticceria dalla tradizione antica. Ecco a voi la pastiera napoletana di Armando Scaturchio.

Anche a casa l’arte della cucina partenopea, soprattutto in vista di Pasqua, non molla l’anima e le tavole dei napoletani. Così, anche le grandi pasticcerie della città, con video e dirette, condividono le proprie preziose ricette sui social riuscendo ad essere di compagnia preparando insieme le pietanze tipiche di queste festività. Per questo motivo oggi vogliamo proporvi la pastiera napoletana realizzata dall’antica pasticceria di Armando Scaturchio.

Pastiera napoletana: la ricetta antica di Armando Scaturchio

La ricetta della pastiera napoletana di Scaturchio

Utilizzando gli ingredienti primordiali, quella che la famiglia Scaturchio si tramanda da oltre un secolo, ecco come fare una saporitissima pastiera napoletana. Inoltre guidati da Armando Scaturchio è tutto ancora più professionale, senza però rinunciare al divertimento! Ecco intanto tutti gli ingredienti necessari per una pastiera con un diametro di 18/20 cm. Vi lasciamo al video per gli ingredienti e il procedimento.