Covid19, Sorrento: registrati sette positivi in una settimana

Un caso al giorno, nell'ultima settimana. 7 positivi al Covid19 nella cittadina partenopea e turistica di Sorrento.

Leggera impennata di casi positivi da Covid19 a Sorrento. Durante l’estate ha registrato soltanto 18 casi ma con l’aprirsi delle frontiere e la mobilità tra regione qualcosa è cambiato. Sette i casi individuati nell’arco di una settimana e a spiegarlo è sindaco della cittadina, Giuseppe Cuomo:

La Asl Napoli 3 Sud ci ha appena comunicato un nuovo caso di Covid-19 nella nostra città. Si tratta di un uomo di 50 anni, residente a Sorrento, trovato positivo nel corso di un controllo presso l’ospedale Santa Maria della Misericordia e subito trasferito al Covid Center Ospedale del Mare. Una nostra concittadina, ricoverata presso l’ospedale di Maddaloni per altre patologie, è risultata positiva al Covid-19. Le condizioni del donna non destano preoccupazione, ed è sottoposta a tutti i controlli e le cure del caso. Le persone entrate in contatto con la paziente sono state poste in isolamento domiciliare e sottoposte a tampone, i cui risultati sono attesi nelle prossime ore.

Purtroppo mi hanno comunicato che nella nostra città si registrano tre casi di Covid-19.Si tratta di un turista, in…

Publiée par Giuseppe Cuomo sur Vendredi 28 août 2020

Tra i casi registrati: un turista positivo al tampone.

Purtroppo mi hanno comunicato che nella nostra città si registrano tre casi di Covid-19. Si tratta di un turista, in arrivo presso un b&b, e di due persone, residenti a Napoli e a Caserta, proprietari di un appartamento qui a Sorrento, e risultati positivi al tampone. Tutti sono in quarantena e costantemente monitorati dal personale sanitario.

Covid19, Sorrento: registrati sette positivi in una settimana