Ferragosto a Napoli 2016, boom di turisti: l’orgoglio di Luigi De Magistris

Il centro storico di Napoli è ormai l’astro (ri)nascente del Sud Italia e a confermarlo sono i numeri, i turisti e le loro recensioni positive circa il miglioramento della città negli ultimi 5 anni. Il primo a commentare il boom di visitatori a Napoli è il primo cittadino, Luigi De Magistris.

Ferragosto a Napoli 2016, boom di turisti: l'orgoglio di Luigi De Magistris

Sogno o son desto?“, così si potrebbe riassumere l’ultimo post pubblicato dal sindaco sulla sua pagina Facebook, che riporta il successo turistico della città durante questo ponte di Ferragosto 2016:

Oggi cammino per Napoli e mi sembra di vivere un sognoInvece è la realtà, quella che tutti abbiamo contribuito a costruire in cinque anni di lavoro durissimo, tra l’ostilità e l’indifferenza di tanti, senza soldi, puntando solo sulla fatica di chi non ha mai mollato. Certo i problemi sono tanti e i disservizi numerosi. Ma ricordatevi Napoli com’era nella primavera del 2011.
Vedo gente ovunque, napoletani, italiani e stranieri, aspettando un Ferragosto che si annuncia ‘storico’ per presenze ed offerte culturali

Continua il sindaco Luigi De Magistris:

A memoria non ricordo un clima così bello in città, un Agosto così.
Domani sarò ancora per strada, con i più deboli, i più sofferenti.
Dobbiamo migliorare in diversi settori e da settembre l’impegno mio e della squadra sarà al massimo, come sempre. Chi non sarà adeguato alla sfida vada a riposo.
Per Napoli, sempre e solo per Napoli. Amore mio, Amore nostro!