La solidarietà dei napoletani: regalano il pane a chi ha fame

Un grande gesto di solidarietà arriva direttamente da Napoli: panificio regala il pane a chi ha fame. Divulga l'informazione!

I napoletani ancora una volta si distinguono per la solidarietà che tuttavia da sempre li caratterizza. L’iniziativa parte da un panificio sito nel quartiere del Vomero. All’esterno dell’esercizio, a fine giornata lavorativa, viene posto un sacchetto con tutti i prodotti invenduti durante la giornata. Si tratta di pane, pizza e una serie di prodotti artigianali.

Si tratta del panificio “Anema e Core” che si trova in via Cilea 256. L’iniziativa resa nota anche sulla pagina Facebook dell’attività artigianale:

Ogni giorno realizziamo tantissimi prodotti che non sempre a fine giornata vengono venduti. Il solo pensiero di dover sprecare tutto questo cibo, quando lì fuori c’è qualcuno che ne ha bisogno ci fa veramente stare male. Per questo ogni sera ci saranno delle buste con il cibo e se conoscete qualcuno che ha bisogno di questo piccolo aiuto, per piacere indicategli il panificio Anema e Core in Via Cilea 256…TROVERÀ SEMPRE QUALCOSA

In poco tempo la notizia ha fatto il giro del web e in tanti ringraziano per il gesto tanto gentile. Tutti si augurano che questa azione sia d’esempio a molte altre attività che potrebbero sfamare chi non ha la possibilità di comprarsi nemmeno un tozzo di pane.

La solidarietà dei napoletani: regalano il pane a chi ha fame
Panificio Anema e Core – via Cilea 256