Sagre in Campania degli antichi sapori, Pignataro Marcianise

Continua il programma estivo delle sagre in Campania. La prossima è quella che si terrà a Pignataro: la sagra degli antichi sapori, deliziosa e solidale

La stagione delle sagre in Campania è iniziata da un po’ e nel mese di luglio iniziano quelle più rinomate, come quella degli antichi sapori che si terrà nel borgo Pignataro, a Marcianise, in provincia di Caserta. Questa grande festa viene organizzata ogni anno da volontari e dall’Associazione Insieme per l’Unità dei Popoli ONLUS che prepara tutto con il cuore. La cura dei dettagli è unica e inoltre tutto il ricavato andrà in beneficenza per finanziare il progetto “Acqua Fonte di Vita” del AMU – Azione per un Mondo Unito Onlus.

La sagra antichi sapori in provincia di Caserta

I festeggiamenti di questa sagra tanto attesa possiedono un non so che di magico. A contribuire a un’atmosfera di familiarità anche l’ottimo cibo proposto durante tutti i cinque giorni dal 4 all’8 luglio 2019. Tra le pietanze servite ci saranno sicuramente pettole e fagioli con pasta fatta rigorosamente in casa. A rendere tutto più casareccio anche lo stufato di annutolo di vitello di bufala. Proposto anche un soffritto fatto ad arte. Trippa e la paesanissima salsiccia al finocchietto selvatico. Non mancherà la Pizza Figliata, che è marchiata dalla sigla De.Co., ovvero con denominazione comunale diventata simbolo della qualità culinaria della locale. E infine ancora arrosticini e per concludere un buonissimo dolce tipico di queste zone.

Le portate proposte rispetteranno la tipica cucina locale con le ricette antiche tramandate da diverse generazione di cui quasi si perde la memoria anche se il sapore e gli odori vengono riprodotti con fedeltà. Ovviamente non mancherà l’intrattenimento: fitto il programma musicale che comprenderà musica popolare. Ci saranno anche giochi e balli di piazza per trascorrere tante serate all’insegna del divertimento e solidarietà.

Dove e quando?

Via Aldo Moro, 81052 Pignataro Maggiore CE
Dal 4 all’8 luglio 2019 – Dalle 19:00 a 23:59
Info evento: pagina Facebook
Prezzo ingresso: gratuito

Sagre in Campania degli antichi sapori, Pignataro Marcianise
Sagre in Campania: gli antichi sapori a Pignataro Marcianise