Allerta Meteo Napoli: criticità di colore giallo per le prossime 24h

Meteo Napoli, la prima allerta è stata diramata dalla Protezione civile della Regione Campania e che dovrebbe scattare a partire dalle 20.00 di questa sera fino alle 20.00 di domani: “precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, puntualmente anche intense“. Sono previste anche possibili raffiche di vento nei temporali.

Il fenomeno temporalesco non è del tutto certo anche se si potrebbero verificare fulminazioni, grandinate e tra i rischi idrgeologici (di colore giallo) si seganalano: “ruscellamenti superficiali con possibili fenomeni di trasporto di materiale, possibili allagamenti di locali interrati e di quelli a pian terreno; scorrimento superficiale delle acque nelle sedi stradali e possibili fenomeni di rigurgito dei sistemi di smaltimento delle acque meteoriche con tracimazione e coinvolgimento delle aree urbane depresse”.

Le zone particolarmente interessate a tali fenomeni sono: Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini. Si segnalano in questo caso anche: “possibili occasionali fenomeni franosi superficiali legati a condizioni idrogeologiche particolarmente fragili, in bacini di dimensioni limitate“.

Allerta Meteo Napoli: criticità di colore giallo per le prossime 24h