Covid-19, Vincenzo De Luca: rischio contagi Carnevale e San Valentino

Il prossimo weekend potrebbe provocare non pochi contagi: a dimostrarsi preoccupato anche il governatore Vincenzo De Luca.

Il prossimo weekend rappresenta una combo pericolosa per i contagi. Carnevale e San Valentino richiameranno in strada e nei locali tutti gli italiani che vorranno trascorrere queste festività all’insegna del divertimento. Il primo a esternare le proprie preoccupazioni per la paura dei contagi da covid19 è il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, il quale dichiara:

Siamo alla vigilia di un fine settimana nel quale avremo il Carnevale e la festa di San Valentino. In un Paese nel quale i livelli di controllo sono ridotti a zero, è indispensabile che vi siano decisioni efficaci di contenimento degli assembramenti da parte del Ministero della Salute.

Se in questi giorni avremo le strade e le piazze nelle condizioni dello scorso fine settimana, dovremo aspettarci nelle settimane successive una vera e propria esplosione di contagi nel nostro Paese. Riteniamo urgenti e indispensabili misure nazionali di prevenzione e contenimento.

Covid-19, Vincenzo De Luca: rischio contagi Carnevale e San Valentino