Eric Brunett contro i no vax: le opinioni non sono tutte uguali

Basta far finta che le opinioni sui vaccini sono tutte uguali. Quelle dei medici hanno uno studio scientifico dietro, non sono meme che circolano su internet.

I suoi podcast sono diventati virali su Tik Tok e in breve hanno fatto il giro di tutti gli altri social. Il dottore Eric Burnett del Columbia University Irving Medical Center, mette i cosiddetti “puntini sulle ì” circa le opinioni di un medico e quelle di chi si informa su internet in merito ai vaccini.

Il dottore ha infatti deciso di rispondere ai no vax che in questo periodo sostengono che essere un medico non rende una persona un’autorità in merito al tema dei vaccini. Ed è proprio qui che Brunett interviene per sottolineare la differenza tra le opinioni di un esperto, che lavora nel campo della medicina da decenni e chi invece si informa sul web: Sono stanco di fingere che le opinioni di tutti sul vaccino e sulla pandemia siano ugualmente valide, perché non lo sono. Le mie si basano su dieci anni di studi, le tue su un meme cospirazionista condiviso da un tuo cugino di quarto grado scientificamente analfabeta“.