Ischia, Serrara Fontana: multe salate per chi gira a torso nudo

Addio alle cattive abitudini: a Ischia, il comune di Serrara Fontana, multerà chi andrà in giro non rispettando le regole.

Il decoro è qualcosa che non bisognerebbe chiedere, nemmeno in vacanza. Così il comune di ischitano di Serrara Fontana, decide di sanzionare chi passeggia a torso nudo o a piedi scalzi per strada, eccezione fatta per i minori di 14 anni. La disposizione varata dal sindaco Rosario Caruso prevede anche delle sanzioni piuttosto salate che vanno dai 2 ai 500 euro.

Nel 2018 il comune di Ischia aveva già varato un’ordinanza simile e che si è dimostrato attualmente necessario visto l’aumentare del flusso dei turisti. Così per preservare il buon costume del territorio senonché il comune più “lussuoso” dell’isola verde che comprende il famoso borgo di Sant’Angelo, tutti dovranno rispettare la regola.

L’ordinanza annunciata dal primo cittadino in persona attraverso i canali social, ha trovato il favore dei cittadini. Molti stanchi della maniera fin troppo disinvolta, dimentica senso di civiltà e rispetto verso gli altri, soprattutto nei confronti dei residenti.

Ischia, Serrara Fontana: multe salate per chi gira a torso nudo
Foto Flickr: Fiore Silvestro Barbato