Torta di mele invisibile: ricetta che si prepara in 10 minuti

La ricetta della torta di mele invisibile si prepara in pochi minuti e con una minore quantità di ingredienti che la rende più leggera.

Vota questa ricetta

La Torta di Mele invisibile si prepara in pochi minuti. Curioso il nome di questa ricetta, ma adesso vi spieghiamo perché si chiama proprio così. Questa torta, in genere, si riconosce subito e il suo profumino resta tale anche a distanza, quest’ultimo rimane ma è la presenza che cambia. In pratica le fette di mela devono essere tagliate in maniera molto sottile tanto che alla vista non vi sembrerà che abbia la stessa consistenza del classico dolce.

Torta di mele invisibile: ricetta semplice e veloce

Inoltre per realizzare la torta di mele invisibile bisogna utilizzare una quantità minore di ingredienti e questo la renderà il dolce ancora più leggero e friabile. Per questo motivo crediamo sia anche la più indicata per fare colazione o anche merenda per i bambini. Il dolce è anglosassone, almeno nelle origini, ma è chiaro che è preparata in tutto il mondo e anche questa versione diventa sempre più popolare.

Torta di mele invisibile: ricetta che si prepara in 10 minuti

Torta di mele invisibile

redazione cucina
Una torta leggera e che si prepara in soli 10 minuti
Preparazione 10 min
Cottura 45 min
Tempo totale 55 min
Portata Dessert
Cucina cucina inglese, cucina italiana
Porzioni 6 porzioni

Ingredienti
  

  • 150 gr di farina
  • 100 ml di latte
  • 80 gr di zucchero
  • 50 ml di olio di semi di girasole
  • 1 bustina di lievito per dolci
  • succo e scorza di limone grattugiata
Keyword torta di mele, torta di mele invisibile

Procedimento

  1. Laviamo, sbucciamo le nostre mele. Tagliamole a fette sottili con l’aiuto di una mandolina (come se volessimo tagliare delle patate da friggere).
  2. Versiamole in una ciotola con il succo di limone e mescoliamo delicatamente senza spezzare le fettine di mela sottili.
  3. Mescoliamo uova e zucchero creando una spuma e dopo aggiungiamo lievito, olio e latte amalgamando con delicatezza.
  4. Aggiungiamo infine la farina setacciata e mescoliamo.
  5. Scoliamo le mele dal limone, aggiungiamole al composto con cura.
  6. Foderiamo una tortiera con carta forno, versiamo il nostro impasto livellando la superficie (volendo potreste pensare di spolverare con della cannella, zucchero semolato o per rendere la superficie croccante: aggiungere delle mandorle sgusciate) e infine infornare a forno preriscaldato a 180° per 45 minuti.

Torta di mele invisibile: ricetta che si prepara in 10 minuti

Altre ricette con le mele